Strumenti di accessibilità

IPSOA Quotidiano - Finanziamenti

logo quotidiano
RSS delle notizie Free del Quotidiano IPSOA pubblicate nell'area Finanziamenti
  • Entro il 18 ottobre imprese e altri soggetti pubblici e privati possono presentare progetti di ricerca fondamentale, ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità attinenti alle fonti energetiche alternative off-shore, ossia: turbine eoliche galleggianti, sistemi digitali per individuare nel Mediterraneo fonti marine rinnovabili, geotermia e sistemi magneto-calorici-elastici. Le domande vanno presentate all’indirizzo di posta elettronica certificata del Politecnico di Bari. Dove reperire le informazioni per partecipare al bando?
  • Chiude l’11 ottobre 2024 il quarto sportello per la prenotazione dei contributi per l’acquisizione di veicoli commerciali ad elevata sostenibilità. Le imprese di autotrasporto merci che presentano la domanda dovranno poi fornire analitica rendicontazione dei costi di acquisizione dei beni oggetto di investimento. La documentazione tecnica di rendicontazione dell’investimento potrà essere trasmessa dal 28 ottobre 2024 all’11 aprile 2025, tramite la piattaforma informatica disponibile sul sito della RAM, soggetto gestore degli incentivi. Quando si apre il prossimo sportello?
  • Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha aggiornato le FAQ inerenti l’Avviso 2/2024 che prevede l’accesso ai contributi del Fondo ex art. 72 del Codice Terzo Settore e che forniscono chiarimenti sul contenuto dello stesso. Nello specifico è stato esplicitato il criterio "B4. Esperienza e competenza delle risorse umane" e la modalità di attribuzione del punteggio.
  • L’avviso n. 3/2024 “Forma e Ricolloca” è destinato ad aziende aderenti al FonARCom e ogni impresa può beneficiare di piani formativi per consolidare e aggiornare le competenze dei lavoratori. La formazione può avvenire in aula, in modalità “One to One”, training on the job o FAD asincrona. Le richieste di finanziamento hanno come scadenza il 28 marzo 2025 per l’invio del piano a Fonarcom. La piattaforma FARC per la presentazione delle domande è aperta dal 1° ottobre 2024. Quali sono i temi che devono coprire i piani formativi?
  • Il decreto Agevolazioni fiscali (D.L. n. 39/2024) ha differito dal 30 luglio 2024 al prossimo 31 ottobre 2024 il termine entro il quale è possibile presentare istanza di accesso alla procedura di definizione agevolata per regolarizzare la propria posizione, mediante il riversamento spontaneo di quanto indebitamente fruito, senza il pagamento di sanzioni e interessi, il prossimo 16 dicembre 2024. Qual è la procedura da seguire?